Fonte: comingsoon.net

Pochi giorni fa si chiudevano a Cannes le trattative per realizzare un nuovo adattamento cinematografico di Giudice Dredd, personaggio dei fumetti già interpretato da Sylvester Stallone in un un film del 1995.
Ora grazie al comunicato stampa ufficiale scopriamo nuove informazioni sulla produzione, che inizierà a fine anno:

la Reliance BIG Pictures, insieme alla IM Global, finanzierà la produzione del film in 3D della DNA Pictures Judge Dredd, adattamento da 45 milioni di dollari dell'iconico personaggio a fumetti della 2000 AD creato da John Wagner e Carlos Ezquerra.

Le riprese avranno luogo durante l'ultimo trimestre del 2010 a Johannesburg.

Judge Dredd sarà creato dagli sceneggiatori e produttori responsabili di The beach, 28 Giorni dopo, 28 Settimane dopo, Sunshine e Never Let Me Go. Alex Garland, Andrew Macdonald e Allon Reich produrranno uno script di Garland.

Pete Travis, regista di Omagh, Vantage Point e Endgame dirigerà il film. […]

John Wagner ha detto: "Lo script di Alex Garland è fedele al concept originale che ha reso Giudice Dredd uno dei supereroi duri preferiti. E' un viaggio adrenalinico attraverso i bassifondi oscuri della città del futuro. Renderà felici i fan. Ho assoluta fiducia in Garland, Macdonald e Reich.

Alex Garland ha detto: "Sono cresciuto leggendo Giudice Dredd. Gli incredibili scrittori e artisti della 2000 AD sono stati un'influenza formativa per me. Andrew, Allon ed io abbiamo sviluppato questo adattamento con enfasi sull'adrenalina e il realismo, ma con la scala e il livello di spettacolarità di Mega-City One. Pensiamo che lo stile produlsivo e tagliente di Pete [Travis] sia perfetto per il progetto.

La storia di Giudice Dredd è ambientata in un futuro fantascientifico in cui gli ufficiali delle forze dell'ordine hanno anche il potere di agire come giudici ed esecutori della legge.

Discutiamone nel Forum Cinema