Fonte: firstshowing.net

Cinque anni dopo l'acclamato Brick, il regista Rian Johnson torna a collaborare con Joseph Gordon-Levitt, ormai diventato un attore di classe A dopo pellicole come 500 giorni insieme e Inception.
Johnson dirigerà infatti un film fantascientifico intitolato Looper, ambientato in un futuro in cui sono stati inventati i viaggi nel tempo e Gordon-Levitt vestirà i panni di un sicario le cui vittime vengono mandate dal futuro. Le cose si complicano quando si trova ad eliminare una versione più vecchia di sé stesso.

Un film d'azione che viene definito affine a Terminator, e che si fa più interessante ora che Bruce Willis è stato scritturato nella parte del killer da vecchio. Una scelta più accattivante rispetto a quella di utilizzare lo stesso attore con un pesante make-up. Si potrebbe obiettare che la somiglianza fra i due non sia particolarmente accentuata, ma rappresentano comunque una coppia potenzialmente esplosiva in un film del genere.

Looper sta già raccogliendo molte attenzioni intorno a sé, e sebbene non sia in vendita a Cannes, i compratori si sono dimostrato molto interessati.
Si attende quindi che la produzione abbia inizio nei prossimi tempi.

Discutiamone nel Forum Cinema