Fonte: MTV Splashpage

Il regista di Splice Vincenzo Natali vuol dirigere un film tratto dai fumetti a tutti i costi, a quanto pare. Dopo che Swamp Thing, il cinefumetto della Dc Comics che lo vedeva come regista, ha subito una brusca battuta d'arresto a causa di problemi legali, Natali ha rivelato a Mtv Splashpage di voler dirigere un film sugli Alpha Flight, noto supergruppo dei fumetti della Marvel Comics:

Ci ho pensato per un pò. […] Per quelli che non lo sanno gli Alpha Flight è un gruppo di supereroi canadesi che furono scritti e disegnati da uno dei miei artisti Marvel preferiti, John Byrne. Lui è un genio.

alphaGli Alpha Flight, nei fumetti, possono essere considerati uno dei tanti "spin-off" degli X-Men: sono infatti dei mutanti canadesi. Del supergruppo fanno parte mutanti quali Guardian, Puck, Aurora e Northstar, Sasquatch e molti altri, tra cui in alcune occasioni anche Wolverine, il più amato tra gli X-Men:

Credo che possa essere interessante inserire nella mitologia supereroistica un piccolo angolo di Canada. E' un gruppo interessante e ha un mucchio di membri differenti, quindi puoi prendere un mucchio di direzioni differenti. Credo che potrebbe essere forte.

Nonostante questo, Natali fa un'interessante considerazione:

Volendo essere onesto, attualmente sono abbastanza intimidito. Credo che ora il mondo sia abbastanza sovraffolato di supereroi, e credo che aspetterò un pò prima di addentrarmi anch'io in questo mondo.

Ovviamente bisogna ricordare che quella di Natali è solo un'idea e non c'è nessun film di Alpha Flight in preparazione. La Twentieth Century Fox, d'altro canto, sta sfruttando al massimo i diritti degli X-Men: il prossimo anno uscirà X-Men: First Class, diretto da Matthew Vaughn, che sarà un prequel al primo film datato 2000. Inoltre sono in preparazione Wolverine 2, uno spin-off di Deadpool, X-Men 4 e un rumoreggiato film sui New Mutants. Quindi se venisse annunciato anche un film sugli Alpha Flight, andrebbe aggiunto a una vera e propria lista…

X-Men: First Class sarà diretto da Matthew Vaughn e scritto dagli sceneggiatori di Thor Ashley Miller e Zack Stentz, con una riscrittura di Jane Goldman.

Il film uscirà il 3 giugno 2011.

Discutiamone nel Forum Supereroi