Fonte: CBM

Chi sarà/saranno i villain dei Vendicatori? Questa è una delle domande che attanaglia maggiormente i fan dei cinecomic Marvel.

Infatti sul kolossal in uscita nel 2012 e che sarà diretto, a meno di colpi di scena eclatanti da Joss Whedon (il regista non è stato ancora confermato), sappiamo poco e niente. Le uniche notizie giunte finora riguardano i personaggi che torneranno, ma quasi nulla si sa sui villain del film.

skrullSin dall'annuncio della realizzazione della pellicola sono nate delle speculazioni in proposito. Dapprima si è vociferato che il villain sarebbe stato Hulk, poi con l'annuncio che Tom Hiddleston (Loki) aveva firmato per tornare anche nel crossover Marvel, si è ipotizzato che il villain sarebbe stato lui, anche se suona strano visto che sarà già il villain di Thor.

Oggi Comicbookmovie.com riporta nuovi rumor sulla questione. Alcuni utenti del sito, infatti, riportano che delle loro "fonti interne alla Marvel" (e, a parere loro, molto attendibili) sostengono che i villain della pellicola saranno… gli Skrull. Per chi non ha familiarità con i fumetti originali, gli Skrull sono una razza aliena che vuole conquistare il pianeta Terra.

Ovviamente questa notizia è tutt'altro che confermata ma ha dato origine a nuove speculazioni. Innanzitutto bisogna premettere che i diritti di questi personaggi, in teoria, dovrebbero essere in mano alla Fox in quanto considerati nemici per lo più dei Fantastici 4 ma, allo stesso tempo, non bisogna nemmeno escludere la possibilità che lo studio in questione li abbia ceduti nuovamente alla Marvel. [UPDATE: in una vecchia intervista, Kevin Feige rivelava che la Marvel effettivamente detiene i diritti di sfruttamento degli Skrull].

Inoltre il sito web non fa altro che gettare "benzina sul fuoco" riportando che, secondo le fonti, nella pellicola gli Skrull avranno il controllo di Hulk (come faceva Loki nel fumetto) e che appariranno anche i Kree, altra razza aliena della Marvel, che nel film dovrebbe allearsi con gli esseri umani.

La presenza dei i Kree renderebbe plausibile anche il rumour di qualche giorno fa, che vedeva l'attore Kevin Pennigton come possibile volto di Noh-Varr, alias Capitan Marvel che, nei fumetti, è di origine Kree.

Ovviamente ribadiamo che siamo nel campo delle speculazioni e niente più e che, fino ad una conferma della Marvel, questi rimangono solo ed esclusivamente dei rumor.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi