Fonte: shh

Solo qualche giorno fa è stata confermata la cancellazione di Heroes, dopo una quarta stagione decisamente deludente negli ascolti statunitensi sul network NBC.

Ora l'ideatore Tim Kring ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sul destino dell'universo della serie, che potrebbe proseguire su altri media: 

Innanzitutto vorrei esprimere la mia più grande gratitudine e il mio più caloroso apprezzamento alla legione di fan che hanno guardato Heroes in tv, online, in DVR, DVD e sul cellulare nelle ultime quattro stagioni.

Ogni settimana più di 45 milioni di telespettatori in tutto il mondo, oltre che milioni di fan sui media sociali e digitali, hanno reso Heroes uno dei cinque show più visti della storia della televisione su schermi tradizionali e digitali. Capisco benissimo la sfida affrontata dalla NBC nel cercare di inquadrare lo show in un modello di business proprio nel momento in cui il pubblico stava cercando nuovi modi di vedere contenuti tradizionali su un numero diverso di schermi.

Personalmente ho lavorato benissimo per 12 anni con i miei amici della NBC, e con Heroes ho avuto la rara opportunità di esprimere il mio messaggio di speranza, interconnessione e coscienza globale in tutto il mondo. Per questo sono grato, e non vedo l'ora di finalizzare le nostre trattative su una serie di metodi attraverso i quali mantenere l'universo di Heroes vivo per tutti i fan.  

  

Discutiamone nel forum Serie TV