Sorpresa: si pensava che le quasi 600 sale di Prince of Persia e soprattutto il fatto di essere al primo giorno di sfruttamento rendessero scontata la vetta del box office italiano. Invece, nonostante queste premesse, Robin Hood ha fatto meglio della pellicola con Jake Gyllenhaal. Infatti, il film di Ridley Scott ha incassato 362.000 euro, mostrando un'ottima tenuta rispetto al mercoledì d'esordio (dove aveva raccolto poco meno di 500.000 euro).

'Solo' 306.000 euro invece per Prince of Persia. Il dato non sarebbe neanche brutto in assoluto, ma è evidente che le attese erano superiori.

Se questo risultato proseguisse nel weekend con l'andamento che ha avuto Robin Hood nella scorsa settimana, chiuderebbe domenica intorno ai 3 milioni, ma al momento è veramente difficile fare previsioni attendibili.

In effetti, si potrebbe pensare che il dato di ieri sia 'alto' grazie ai fan del videogioco che sono andati subito al cinema e quindi il fine settimana lungo potrebbe anche essere inferiore alla cifra prospettata sopra. C'è sempre l'incognita atmosferica e la voglia degli italiani di andare al mare da tenere in considerazione, ma siamo solo all'inizio della performance per il film della Disney e noi, come sempre, vi terremo informati…

Discutiamone nel Forum Cinema