Rubrica a cura di ColinMckenzie


Prima di iniziare, una domanda. Che possibilità ci sono per i giornalisti cinematografici che lavorano nei quotidiani di sopravvivere, se i loro datori di lavoro decidono di uscire con le recensioni dei film che arrivano il mercoledì (come Prince of Persia) comunque il venerdì, giorno abituale per il cartellone? Mah, fate voi. Intanto, il Messaggero (evidentemente per mancanza di spazio) e Repubblica (da quello che vedo nella rassegna stampa de La rivista del cinematografo) Prince of Persia non l'hanno ancora recensito, però i film di Cannes che non arriveranno mai in Italia sì. Qualcuno mi spieghi qual è il business plan dietro a tutto questo, grazie…

Oggi non ci sono dubbi su chi è il vincitore di tappa. Fosse il Giro d'Italia, Ilaria Ravarino, con il suo articolo su Prince of Persia uscito per Leggo, avrebbe dato cinque minuti di distacco a tutti. Iniziamo alla grande:

A distanza di 21 an...