Fonte: cinematical.com

Nonostante il favore della critica, che lo ha eletto fra i migliori film del 2009, The Road non è riuscito a ottenere il successo meritato al boxoffice, e il regista John Hillcoat ha faticato a ottenere i finanziamenti necessari per dirigere il suo prossimo film.

Dopo aver lasciato da parte l'adattamento del romanzo The Wettest Land a causa di problemi economici, il regista ha ora iniziato a lavorare a The Revenant, tratto dall'omonimo romanzo di Michael Punke e sceneggiato da Mark L. Smith (Vacancy). La nota di maggior rilievo però è che Christian Bale interpreterà il protagonista, Hugh Glass, un uomo d'avventura realmente vissuto nel 1800.
Recatosi nel West a caccia di pellicce, Glass è stato attaccato da un orso e gravemente ferito. Sopravvissuto per miracolo, l'uomo è però stato abbandonato privo di coscienza in mezzo al nulla da due compagni di avventura, incaricati di prendersi cura di lui. Rimasto solo e senza armi per difendersi, Glass si è ripreso e ha percorso oltre 300 chilometri in mezzo al nulla per raggiungere la zona civilizzata più vicina e ottenere vendetta.
Quella di Glass resta ad oggi una delle imprese più estreme mai compiute da un essere umano.

The Revenant era precedentemente in lavorazione con Park Chan-wook alla regia e Samuel L. Jackson nel cast, ma dopo l'abbandono del regista coreano e il reboot del progetto, anche l'attore sembra essersi allontanato.
Hillcoat e Bale sembrano comunque essere un'accoppiata perfetta per questo film.
 

Discutiamone sul Forum Cinema