Fonte: BadTaste.it

La divisione italiana della Disney ci segnala l'elenco ufficiale dei doppiatori italiani di Toy Story 3: La Grande Fuga, e tra i nuovi arrivati ci sono volti molto noti della televisione e del cinema italiano. Ecco il comunicato: 

In Toy Story 3 – La grande fuga troveremo la storica coppia di Barbie e Ken, le cui voci saranno quelle di Claudia Gerini e Fabio De Luigi. Non mancheranno nuovi personaggi divertenti come Telefono Chiacchierone, doppiato da Gerry Scotti, Chuckles a cui darà la voce Giorgio Faletti e il saggio orsacchiotto Lotso doppiato da Riccardo Garrone. La voce di Andy, ormai cresciuto, sarà invece quella di Matteo Leoni, il somatico Tinelli di Quelli dell’Intervallo. Saranno nuovamente Fabrizio Frizzi e Massimo Dapporto a dar voce ai due protagonisti di Toy Story 3, i giocattoli più amati dai bambini, il cowboy Woody e l'astronauta Buzz Lightyear.

Quest'anno Disney ha dato l'opportunità ad un papà di prestare la propria voce ad uno dei personaggi del film. Un concorso promosso dal canale Disney XD ha decretato che fosse Giorgio Savoia, pubblicitario di Milano segnalato da sua figlia Margherita di 6 anni, a dare la voce al personaggio di Army Man 1, uno dei tanti soldatini di Andy.

In  Toy Story 3- La grande fuga  tornano  Woody, Buzz  e tutto il favoloso mondo dei giocattoli protagonisti di Toy Story,il  film di  John Lasseter che ha segnato l’inizio dell’era dell’animazione digitale.  Il 7 luglio Toy Story 3  sarà nei cinema italiani e coinvolgerà il pubblico con l’innovativa  tecnica 3D e  la grande carica umoristica: tanta azione e  nuovi sorprendenti personaggi  celebreranno  il valore del gioco e dell’amicizia in una fantastica e coinvolgente avventura.

Toy Story 3 uscirà in 3-D il 18 giugno 2010 negli USA (il 7 luglio da noi).

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema