Fonte: Asylum

Dopo il successo di Titanic, tutti hanno scherzato per anni sull'eventualità che James Cameron realizzasse un sequel del film, con tanto di divertentissimo fake trailer dell'improbabile secondo episodio.

Ecco però che è successo l'impensabile: sebbene in pochi ne abbiano parlato, Titanic 2 è stato girato davvero! A realizzare il film non è stato Cameron, ma i nostri vecchi amici della Asylum, casa di produzione specializzata in film low budget ispirati ai kolossal hollywoodiani.
Ci è capitato più volte di parlare di loro per film come Transmorphers 2, Paranolmal Entity, Mega Shark vs. Giant Octopus e MegaPiranha e non potevamo non menzionare Titanic 2.

Contrariamente a quanto si possa pensare, il film non è un sequel diretto del kolossal con Leonardo di Caprio, bensì un disaster movie ambientato 100 anni dopo il viaggio riginale, su una nave da crocera di lusso chiamata Titanic 2, che segue la rotta del celebre transatlantico. Ovviamente qualcosa è destinato ad andare storto: un'onda anomala scaglia infatti un iceberg sulla nuova nave, e i passeggeri devono combattere per evitare una fine simile a quella del vecchio Titanic.

Le riprese del film, scritto e diretto da Shane Van Dyke (Paranolmal Entity), si sono concluse da quasi un mese, e sul sito della Asylum trovate già il poster e le prime immagini.
Nel cast del film troviamo Bruce Davison e Brooke Burns.

Titanic 2 uscirà il 24 agosto 2010 direttamente in DVD, come è consuetudine per tutti i film della Asylum.

Discutiamone sul Forum Cinema