Fonte: cinematical.com

Sebbene il successo internazionale sia arrivato per lui solo dopo District 9, Sharlto Copley è stato per molti anni impegnato nel cinema e nella televisione in Sudafrica, il suo paese d'origine. Qui ha infatti prodotto e diretto numerosi cortometraggi e pubblicità attraverso le case di produzione di sua proprietà, e nel 2008 ha addirittura girato un thriller di fantascienza intitolato Spoon, che non è ancora arrivato al cinema.

Il film può contare su un protagonista del calibro di Rutger Hauer, affiancato dall'attore inglese Darren Boyd, e racconta la storia di un uomo che, a causa di una particolare condizione medica, va in black out durante i momenti di estremo stress, e arriva così a fare un'incredibile scoperta su sé stesso.
Il titolo Spoon si riferisce al cognome dei due personaggi protagonisti, padre e figlio, e nel primo inquietante teaser trailer vediamo il padre in camicia di forza (Hauer) lanciare un appello al figlio perchè trovi il coraggio di morire per i suoi ideali:

 

 

Da notare anche la misteriosa silhouette sullo sfondo e i pochi fotogrammi che, sui titoli finali, mostrano qualcosa di difficile da cogliere.
Attualmente, Spoon non ha ancora una data d'uscita, ma potrebbe essere distribuito direttamente in DVD.

Nel frattempo potremo vedere Sharlto Copley nel film dell'A-Team.

Discutiamone nel Forum Cinema