Fonte: AICN

E' uscita la una nuova preview ufficiale del prossimo film dello Studio Ghibli, il cui titolo originale è Karigurashi no Arrietty (e che in inglese viene chamato The Borrowers, The Borrower Arrietty o Arrietty: The Borrower a seconda del sito).

Scritto da Hayao Miyazaki, il film è tratto dai romanzi fantasy di Mary Norton (che raccontano le vicende di una minuscola famiglia che vive "prendendo in prestito" le cose dagli umani di dimensioni normali), ma ne prende le distanze concentrandosi sulla storia di un quattordicenne che scopre una minuscola ragazzina di nome Arrietty. La pellicola arriverà nei cinema giapponesi il 17 luglio – nulla si sa sulla release italiana o americana (dipenderà dalla Disney, che solitamente distribuisce i film Ghibli oltreoceano, e dalla LuckyRed, che di solito li distribuisce da noi).

Il teaser è breve (dura solo mezzo minuto), ma si vede molto meglio del promo di alcuni giorni fa e mostra come il film avrà le stesse caratteristiche stilistiche dei classici film di Miyazaki (è diretto da un suo alliievo regista ed ex animatore, Hiromasa Yonebayashi):

 

 

Questa la trama:

Arrietty ha 14 anni, e vive nel totale (e pacifico) anonimato in una casetta fatta da oggetti presi "a prestito" dalla casa degli umani dove vive assieme alla sua famiglia, i Clock. Ma le cose cambiano quando un giovane ragazzo scopre Arrietty…

Discutiamone sul Forum Cinema