Fonte: JoBlo

A diversi mesi di distanza dall'inizio delle riprese di Men in Black III, è JoBlo a confermare alcuni degli spoiler trapelati da tempo sulla trama del film. Attenzione: tendiamo a non considerare il viaggio temporale uno spoiler, perché sarà presente nella sinossi del film e sarà alla base di tutta la trama.

Iniziamo da un nuovo riassunto della storia su cui si baserà questo terzo episodio:

L'idea generale è che yaz andrà indietro nel tempo per uccidere Kay, il che scatenerà una serie di eventi che porteranno alla distruzione del mondo. Nel film, l'Agente Jay viene mandato indietro fino al 1969, dove incontrerà un giovane Kay: insieme dovranno fermare Yaz.

Il "come" rimane un mistero: dettagli che, secondo Joblo, verranno rifiniti durante la riscrittura della sceneggiatura (ad opera di David Koepp) prima dell'inizio delle riprese – lo script cui si riferisce il sito, infatti, dovrebbe essere quello di Etan Cohen, ormai un po' datato.

Ecco altri dettagli:

  • Yaz viene descritto come una "via di mezzo tra Dennis Hopper e Satana", e non sarà un villain comico, ma minaccioso. Verrà interpretato da Jemaine Clement, che si allontanerà quindi dai suoi soliti ruoli comici (ma non è detto).
  • La nuova versione dell'Agente K avrà 26 anni nel 1969, anche se sembra strano visto che Josh Brolin ha 42 anni. Anche in questo caso, il casting potrebbe cambiare alcuni dettagli dello script.
  • Sembra che nello script un negozio della Apple sia il portale per il viaggio nel tempo, e che scuotendo un iphone con l'applicazione dell'orologio avviata parta il viaggio temporale. Se questo non è product placement…
  • Ancora una volta scopriremo che molte celebrità hanno origini aliene, ovviamente saranno celebrità degli anni sessanta: Yoko Ono, Jimi Hendrix, Fidel Castro, Kareem Abdul Jabbar e Andy Warhol, quest'ultimo dovrebbe avere una parte decisamente estesa.

Nel cast del kolossal 3D, che verrà diretto ancora una volta da Barry Sonnenfeld, ci saranno Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement.

Scritto da Etan Cohen e David Koepp, Men in Black III verrà girato a partire da quest'autunno e uscirà il 25 maggio 2012 negli Stati Uniti.

Trovate ulteriori informazioni nella scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema