Fonte: Badtaste.it

Tra i progetti più attesi dagli appassionati horror italiani, un posto importante lo occupa sicuramente il remake di Suspiria. Le notizie su questo progetto sono state fino ad ora frammentate e confuse, quindi risultano molto utili le parole di Marco Morabito, produttore del progetto. Morabito, intervenendo ieri sera alle "Notti di Cinema a Piazza Vittorio" a Roma, dopo la proiezione della pellicola Io sono l'amore, ha risposto alle domande dell'intervistatore Francesco Alò su questo ambizioso e impegnativo remake.

Diverse conferme, ma anche una smentita importante. Infatti, David Gordon Green continua a essere il regista del progetto, che ha subito dei ritardi anche per 'colpa' del successo ottenuto dal suo precedente film Strafumati, che gli ha portato tante offerte interessanti da parte di Hollywood. L'altra difficoltà (superata dopo nove mesi di trattative) è stata convincere Dario Argento a cedere i diritti sulla pellicola, cosa fatta, come ha detto Morabito, anche perché il regista originale probabilmente "è convinto che il suo capolavoro originale non verrà mai superato". Così, ci sono già una sceneggiatura pronta e uno studio coinvolto, con l'idea di iniziare le riprese l'anno prossimo.  

Un rumour circolato in passato parlava di Marilyn Manson coinvolto nel cast, ma Morabito l'ha seccamente smentito. Insomma, non avremo il controverso cantante nel film, mentre speriamo soprattutto di vedere un prodotto all'altezza dell'originale…

 

Discutiamone nel Forum Cinema