Fonte: SHH

Si è tenuto ieri notte al Comic-Con di San Diego il panel di Priest – Il Prete, cinecomic diretto da Scott Stewart (Legion) e il film è un adattamento di un fumetto manhwa pubblicato negli USA dalla TokyoPop.

Durante il panel, il regista Scott Stewart ha mostrato il primo, spettacolare trailer del film, che uscirà in 3D a maggio 2011. Il filmato è visibile qui sotto, sperando che non venga rimosso: nel caso, updateremo la news con la versione ufficiale non appena sarà disponibile (non dovrebbe volerci molto tempo).

 

 

Oltre al regista, al panel hanno partecipato i protagonisti Paul Bettany (Priest), Karl Urban (Black Hat), Stephen Moyer (Aaron), Cam Gigandet (Hicks), e Maggie Q (Priestess). Inoltre, il leggendario animatore Genndy Tartakovsky ha presentato l'intero prologo del film, che lui si sta occupando di realizzare assieme a un team di ex animatori della Disney. La sequenza dura un paio di minuti, è violentissima ed è interamente narrata fuori campo. Una voce spiega che, sin dall'inizio dei tempi, uomini e vampiri hanno combattuto: i vampiri sono veloci e forti, ma l'uomo ha il sole dalla sua parte. "Ma non basta," spiega la voce. Vediamo battaglie tra cavalieri e vampiri, e un uomo con una maschera antigas che spara con il lanciafiamme durante la Seconda Guerra Mondiale. "Gli uomini," continua la voce, "hanno costruito città protette da solide mura e dalla chiesa, e ci hanno vissuto per mantenersi al sicuro. Poi hanno creato l'arma finale: i Preti. Allenati per essere mortali, i Preti hanno quasi spazzato via i Vampiri, per poi essere reintegrati nella società quando sono diventati obsoleti…"

Durante il panel, il regista ha spiegato per quale motivo i Vampiri non avranno occhi nel film: siccome evitano il sole, si sono evoluti senza occhi.

Horror/western post-apocalittico, il film è un adattamento di un fumetto manhwa pubblicato negli USA dalla TokyoPop: ambientato nel futuro, vede Paul Bettany nel ruolo di Ivan Isaacs, un sacerdote che per andare alla ricerca della nipote rapita dai vampiri dovrà andare contro alle regole del proprio stesso Ordine.

Karl Urban interpreterà il vampiro Black Hat – una volta anche lui prete caccia-vampiri, poi passato alle fila nemiche. Nel cast anche Maggie Q (una sacerdotessa guerriera, a caccia di vampiri) e Cam Gigandet.

Diretto da Scott Stewart, il film uscirà il 13 maggio 2011 negli USA, anche in 3D.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema