Fonte: FT

A quanto pare, dopo la sospensione del RoboCop di Darren Aronofsky (e qualche barlume di speranza da parte dello sceneggiatore David Self), ora il reboot della saga è definitivamente annullato, almeno la versione che doveva dirigere il regista Newyorkese.

Lo rivela il Financial Times in un articolo legato ai problemi della MGM, la casa di produzione che sta attraversando tempi molto bui (nello stesso articolo si menziona il fatto che è praticamente impossibile che, dopo l'ennesimo rinvio del pagamento degli interessi sul debito, la compagnia riesca a ottenerne un altro a settembre: siamo quindi alla resa dei conti?). Tali problemi hanno impedito lo sviluppo del film, per mancanza di fondi, così come sta avvenendo anche per James Bond, ma al contrario di RoboCop, i film di 007 vengono sviluppati dalla EON Productions che sta mantenendo in "congelamento" il progetto senza cancellarlo. Secondo il Financial Times, ora Aronofsky ha lasciato definitivamente il progetto.

Non è detto che il regista non rinnovi il suo coinvolgimento nel momento in cui la MGM torni operativa e dia segni di stabilità, ma per ora sembra quello il vero progetto fantascientifico…

Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista.

Discutiamone sul Forum Cinema