Fonte: ComingSoon.net

Come forse saprete, i diritti di sfruttamento di Terminator sono passati da un mucchio di mani diverse. Attualmente risiedono in quelle dell'hedge fund Pacificor LCC, che ha acquistato i diritti di produzione dalla Halcyon Company (in fallimento dopo il flop di Terminator Salvation), con l'intenzione di iniziare a farli "fruttare" il prima possibile. 

Ebbene, sembra che ci sia già un progetto in corso, ma non si tratta dei due sequel del film di McG, nonostante esista già una storyline per due film. Si tratta invece di un lungometraggio in animazione CGI, intitolato Terminator 3000 e sviluppato dalla Hannover House, divisione Target Development Group., con un rating PG-13 in mente (quindi le scene di violenza saranno decisamente edulcorate).

Per produrre il film, la Hannover si è unita con la Red Bear Entertainment di Vancouver, e insieme realizzeranno un cartoon CGI in 3D da 70 milioni di dollari di budget basato sui personaggi e le situazioni del primissimo film di Terminator. Il legame con i film di James Cameron proviene da Eric Parkinson, attuale CEO della Hannover, che negli anni scorsi è stato CEO della Hemdale Home Video, la quale produsse proprio il primo film di Terminator. Nel 1990 la Hemdale vendette i diritti del sequel alla Carolco. Inutile dire che la Pacificor, LCC detiene i diritti per approvare il progetto, il quale sembra debba ricevere ancora il via libera.  

Non sono stati diffusi dettagli sulla trama di Terminator 3000: i produttori li annunceranno alla fine dell'anno, assieme a notizie sulla produzione, sul cast di doppiatori e su chi finanzierà il progetto. La produzione dovrebbe comunque iniziare nel gennaio del 2011.

 

 

 

 

 

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation vede nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation è uscito il 5 giugno 2009 in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema