Fonte: Deadline

Dopo gli sfortunati (dal punto di vista artistico) tentativi di portare al cinema i Looney Toons con film ibridi live action/animazione 2D come Space Jam e Looney Tunes: Back in Action la Warner Bros. ci riprova, ma questa volta con la CGI.

La compagnia ha affidato allo sceneggiatore di Elf David Berenbaum lo script di Bugs Bunny, un film ibrido che ha il compito di ridare vita a uno dei personaggi più iconici della Warner, eppure lontano dagli schermi ormai da tempo. 

Il progetto è ancora allo stadio iniziale, e non ha nemmeno un produttore associato, tuttavia rientra in un quadro di rilancio del catalogo Looney Tunes molto più ampio e già in corso: la compagnia ha infatti realizzato una trilogia di cortometraggi 3D, il primo dei quali dedicato a Will Coyote e Beep Beep e trasmesso davanti alle copie americane di Cani & Gatti: La Vendetta di Kitty (altro film ibrido, rivelatosi un pesante tonfo commerciale). Il secondo corto verrà trasmesso davanti alla Leggenda dei Guardiani, e il terzo davanti al film ibrido di natale L'Orso Yoghi 3D.

Resta da vedere se il Bugs Bunny che rivedremo al cinema sarà la versione edulcorata e avventurosa degli ultimi anni, o riprenderà lo spirito sovversivo e ribelle del protagonista dei primi cortometraggi degli anni quaranta e cinquanta del secolo scorso.

Qui sotto potete vedere una scena del primo cortometraggio CGI:

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema