Fonte: geeksofdoom

Un piccolo mistero avvolge la scena tagliata dell'Impero Colpisce Ancora Ritorno dello Jedi mostrata durante la Star Wars Celebration Convention, dopo l'annuncio che l'esalogia arriverà in alta definizione in un cofanetto Blu-Ray Disc nel 2011.

Intervistato da un fan durante la convention, il protagonista della saga Mark Hamill ha infatti negato di aver mai girato la scena, nella quale vediamo Luke Skywalker che si costruisce da solo la lightsaber in una caverna di Tatooine (o almeno, così sembra).

Potete vedere Hamill dire di non aver mai girato la scena qui sotto:

 

 

Ora, ci sono varie possibilità, tutte corroborate dal fatto che lo stesso Hamill sembra voler alimentare un piccolo mistero che forse neanche c'è.

Da un lato, è possibile che la scena sia stata girata da una troupe di seconda unità con una controfigura (anche se non se ne capisce bene il motivo). L'altra spiegazione è che effettivamente Hamill non si ricordi di aver girato una delle migliaia di sequenze di un film di 30 anni fa – ciò non significa certo che non l'abbia girata, tant'è che ci sono già dei report che sostengono che l'attore poco dopo aver rilasciato quella dichiarazione abbia detto di essersi improvvisamente ricordato di averla girata. E' inoltre possibile che quello nella scena non fosse Luke (ma allora chi è?).

Ci sono poi teorie cospirazioniste che vedono la Lucasfilm impegnata a girare di nascosto nuove presunte scene tagliate, per aggiungere contenuti inediti nel Blu-Ray Disc (ma non si capisce perché Hamill dovrebbe spontaneamente mettersi a rompere le uova nel paniere alla compagnia). Chi ha letto i numerosi script del film trapelati negli anni sostiene che quella scena non venga menzionata da nessuna parte.

Insomma, un piccolo mistero che forse si risolverà nell'autunno 2011, quando i Blu-Ray Disc della esalogia arriveranno nei negozi di tutto il mondo…

 

Discutiamone sul Forum Cinema