Fonte: Deadline

Bruce C. McKenna, sceneggiatore e produttore della acclamata miniserie della HBO The Pacific, ha consegnato alla Warner Bros. un nuovo progetto intitolato The Battle of Midway.midway

Si tratta di un kolossal che verrà girato in 3D e racconterà la Battaglia delle Midway che si tenne nel giugno del 1942, sei mesi dopo Pearl Harbor. Secondo Deadline, che riporta la notizia, la Warner vorrebbe iniziare la lavorazione del film il prima possibile, e così McKenna ha solo due mesi per scrivere la sceneggiatura del progetto, cui stava però lavorando già da tempo. La casa di produzione non intende badare a spese, ed è pronta a investire almeno 200 milioni di dollari sul film (più o meno quanto speso dalla HBO per l'intera miniserie di The Pacific). 

Nella Battaglia delle Midway la marina militare USA sconfisse una flotta giapponese a largo dell'atollo Midway, infliggendo un danno irreparabile ai giapponesi. Di film su questo evento ne sono stati fatti diversi negli anni – tra tutti, quello di John Ford del 1942 (che utilizzava scene girate durante la vera battaglia, svoltasi qualche mese prima) e quello di Jack Smight del 1976.

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema