Fonte: firstshowing.net

Il mokumentario è un genere che si presta alla perfezione per raccontare storie curiose e avvincenti con un budget limitato. Dalla Norvegia ne arriva oggi un esempio perfetto, che unisce la tecnica del mokumentario con il genere fantasy, accoppiata alquanto particolare.
Trollhunter mostra infatti un gruppo di studenti determinati a smascherare una cospirazione governativa volta a tenere nascosta una popolazione di veri troll che vivono nelle lande norvegesi, al fine di evitare il panico di massa.

Il trailer, per quanto convincente, purtroppo non mostra alcuna di queste creature fantastiche, ma possiamo comunque scorgerne una questo spettacolare scatto promozionale , che vedete anche in piccolo qui a lato.

Poche le informazioni disponibili al momento, ma non sembra che nel cast siano coinvolti nomi di spicco. Alla regia troviamo un certo André Ovredal, e chissà che non possa essere per lui l'inizio di una carriera promettente.

Il film, prodotto per via indipendente, debutterà a ottobre in patria, e non sappiamo ancora nulla su un'eventuale distribuzione internazionale.

Discutiamone nel Forum Cinema