Fonte: screencrave, MTV

L'attore Stanley Tucci ha parlato brevemente di Captain America: The First Avenger, il kolossal della Marvel diretto da Joe Johnston e con Chris Evans, durante un'intervista con Screencrave.

Tucci ha commentato il ruolo di Dr. Erskine, il personaggio che interpreta nel film e che nei fumetti trasforma il gracile Steve Rogers in Capitan America:

tucciInterpreto il Dr. Erskine che viene descritto come un vecchio scienziato tedesco. Devo fare un accento ed essere un vecchio. La prima volta che mi hanno chiesto di interpretarlo ho risposto: "ma è un complimento o un insulto? Non lo so…"

 

Tucci si è poi soffermato a parlare delle scene da lui girate, elogiando lo script scritto da David Self, Christopher Markus, Stephen McFeely e rettificato da Joss Whedon:

Ho girato con Chris Evans, Dominic Cooper, Tommy Lee Jones e Hayley Atwell. Adoro il ruolo, è veramente ben scritto. Non ho mai fatto nulla come questo prima d'ora. Ho sempre voluto fare un accento tedesco, è divertente. Veramente interessante. E' un gran bello script, una grande esperienza.

 

Tucci ha poi commentato su MTV lo stile di regia di Joe Johnston:

Joe Johnston è un grande, e adoro come sta girando il film: è un modo molto interessante, l'aspetto visivo è molto bello. Il suo approccio mostra un vero potere, e le scenografie del film sono splendide.

L'attore tornerà sul set a ottobre:

E' stato molto divertente. Dovrò tornare sul set a ottobre, e terminare le riprese, ma sono stato sul set alcune settimane alla fine di luglio e agosto. E' stata una grande esperienza.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.