Fonte: theglobeandmail, riskybusiness

La lista delle papabili attrici in corsa per il ruolo femminile del reboot di Spider-Man, il noto eroe dei fumetti Marvel, sembra essersi arricchita di un nuovo nome. In un articolo del The Globe And Mail, che contiene un'intervista all'attrice e cantante Hilary Duff, vengono rivelati dettagli che lasciano intendere che la giovane attrice potrebbe essere in corsa per l'ambita parte della protagonista femminile nel film:

duffLa cucina mette in risalto le prove della sua vita professionale: […] sul suo tavolo è appoggiata una copia dello script del nuovo Spider-Man, contenente le battute di un personaggio semplicemente chiamato "ragazza" evidenziate in giallo. (fioccano i rumour su chi sarà la bella che affiancherà Spidey nel prossimo episodio).

La Duff, classe 1987, si è fatta conoscere al grande pubblico dapprima come stella della nota serie tv Disney Lizzie McGuire, e poi come cantante. Durante la sua carriera cinematografica ha raccolto parti in commedie come Una Scatenata Dozzina e A Cinderella Story, oltre che in film più seri  come Nata Per Vincere, War Inc., che hanno messo in risalto le sue capacità recitative.

Qualche motivo in più per credere che l'attrice sia stata effettivamente provinata possiamo trovarlo nel passato di Marc Webb: il regista ha infatti filmato il suo video musicale Wake Up. Attualmente, comunque, non non c'è ancora una conferma riguardo alle informazioni rivelate dal quotidiano. Vi terremo aggiornati…

Nel frattempo, il protagonista del film Andrew Garfield è stato intervistato al Telluride Film Festival:

Ti stai preparando a Spider-Man?
Ho atteso quella telefonata per 24 anni, aspettavo che qualcuno mi chiamasse chiedendomi "Vogliamo che tu finga di essere il personaggio che hai sempre desiderato essere nella tua vita, e noi gireremo il film con delle belle cineprese e degli effetti fantastici, e si sembrerà di volare in mezzo a New York City. Vuoi?" [ride] "Mmm… fatemi parlare con il mio bambino interiore di sette anni…" Il bambino interiore ha iniziato a strillare, e mi ha detto "E' quello che aspettavi!" Come qualsiasi ragazzino che si sente più forte dentro di quanto sembri in apparenza, ogni singolo bambino che vorrebbe i muscoli adatti al proprio senso della giustizia e dell'ingiustizia… questo è quello di cui sono fatti i sogni. E' un enorme onore far parte di questo simbolo, un simbolo importantissimo e una grande responsabilità, perché significa qualcosa di importante per le persone. Sì, direi che mi sto preparando a questo da parecchio. Sin dalla sera di Halloween di quando avevo quattro anni, quando indossai per la prima volta il mio costume di Spider-Man.

Le riprese del film inizieranno a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi