Fonte: digitalspy

[UPDATE] – MTV sostiene che il pubblicista della Arterton nega tutto. E' possibile che voglia sviare l'attenzione, o che si trattasse effettivamente di una notizia errata: vi terremo aggiornati.


 

 

In un articolo sul Times di Londra, la giovane attrice Gemma Arterton ha rivelato di essere stata contattata da Ridley Scott per discutere della possibilità di far parte del cast degli attesi prequel 3D di Alien:

Ridley Scott ha visto il mio film, Alice Creed, e lo ha adorato. Vuole incontrarmi per parlare di Aliens: The Remake o qualcosa di simile.

Ovviamente, i film in questione non sono i remake ma i prequel sui quali quanto pare Scott sta lavorando sodo, iniziando già a pensare al cast. Non è ovviamente detto che la Arterton finisca per far parte del cast, ma il fatto che sia stata contattata significa sia che il progetto sta andando avanti con una certa rapidita, sia che Scott sta cercando una attrice di un certo calibro per un ruolo che potrebbe essere quello di protagonista. Nei prequel, ambientati 30 anni prima del film che ha lanciato la saga nel 1979, non vedremo ovviamente la protagonista interpretata originariamente da Sigourney Weaver, ma il personaggio principale potrebbe essere ancora una volta femminile. 

I prequel di Alien verranno prodotti dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott. La sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaiths, con revisioni di Damon Lindelof.

 

Discutiamone nel Forum Cinema