Fonte: HeyYouGuys

HeyYouGuys ha pubblicato tre character poster di Megamind, il cartoon 3D dei DreamWorks Animation Studios in arrivo a Natale nei cinema italiani.

Nei poster vediamo i tre protagonisti del film: il crudelissimo Megamind (doppiato da Will Ferrell), Metro Man (doppiato da Brad Pitt) e l'assistente di Megamind, Minion, una sorta di robo/scimmia con un pesce al posto della testa e la mente di un piranha parlante, costruito dallo stesso Megamind. 

Sì, avete letto bene: non solo il protagonista del film è un supervillain proprio come in Cattivissimo Me, ma – proprio come nel film prodotto da Chris Meledandri – la controparte "comica" si chiama Minion (come i Minion). Curiosamente, il film della DreamWorks viene distribuito nel mondo dalla Universal, che ha prodotto e distribuito (attraverso la Illumination Entertainment) proprio Cattivissimo Me. Così, noi italiani vedremo a distanza di due mesi due film tematicamente simili, distribuiti dalla stessa compagnia.

Nei prossimi due giorni arriveranno in rete anche i poster di altri due personaggi: Titan e Roxanne. Vi terremo aggiornati!

 

La locandina di MegamindLa locandina di MegamindLa locandina di Megamind

Nel film scritto da Alan J. Schoolcraft e Brent Simons, Megamind è un eroe "super cattivo" che ha ottenuto meno successi di chiunque altro. Negli anni Megamind ha cercato in ogni modo di conquistare la Terra, ma ogni suo tentativo si è trasformato in fallimento a causa del super-eroe mascherato "Metro Man". Tutto cambia il giorno in cui Megamind nel bel mezzo di uno dei suoi contorti piani malefici uccide accidentalmente Metro Man. Improvvisamente Megamind non ha più un vero scopo. Un supercattivo senza supereroe. Megamind si rende conto che raggiungere la sua ambizione più grande è in realtà la cosa peggiore che gli sia mai successa. Decide allora che l'unico modo per uscire da questa situazione è creare un nuovo eroe "Titan", più grande, migliore e più forte di quanto non lo sia mai stato Metro Man. Ma in breve tempo Titan inizia a trovare molto più divertente fare la parte del cattivo che quella del buono. Inoltre Titan non vuole soltanto governare il mondo, lo vuole distruggere. Ora Megamind deve decidere: è in grado di battere la sua stessa creatura diabolica? L'uomo più intelligente del mondo è in grado di prendere la decisione giusta per una volta? Il genio del male può diventare l'improbabile eroe della sua stessa storia?

Scritto da Alan Schoolcraft e diretto da Tom McGrath, Megamind uscirà in USA il 5 novembre 2010, da noi il 17 dicembre.

Discutiamone sul Forum Cinema.