Fonte: Variety

Con l'uscita del nuovo titolo Halo Reach, si riaccendono le speranze dei fan di vedere un giorno la saga di videogame dei Bungie Studios al cinema.

Dopo l'annullamento del kolossal prodotto da Peter Jackson e diretto da Neill Blomkamp (che si è praticamente ridotto a tre corti promozionali di Halo 3), l'unico aggiornamento legato alla questione è stato dato da Stuart Beattie, che un paio di anni fa ha rivelato di aver scritto una sceneggiatura da proporre ai produttori della saga.

Ora, in un articolo di Variety dedicato al ricchissimo franchise di videogiochi (Halo 3 ha incassato 170 milioni di dollari in sole 24 ore quando è uscito), il direttore di sviluppo del franchise della Microsoft Frank O'Connor sostiene che la compagnia sta ancora guardando con interesse al cinema:

Siamo ancora interessati a fare un film di Halo eccellente. Abbiamo creato una incredibile quantità di documentazione e materiali per iniziare a produrre un film per il cinema. Abbiamo già anche l'idea della storia che vogliamo raccontare, ma ci muoveremo solo quando ci sarà la ragione migliore per farlo. Non abbiamo alcuna fretta.

Il film, secondo O'Connor, sarà una storia a sé, separata dal videogame, con il quale comunque avrà molto in comune. I vari script sviluppati da Stuart Beattie, da Alex Garland, e da D.B. Weiss e Joshn Olson vengono tenuti in considerazione dalla Microsoft, ma l'intenzione è quella di dare il via alla produzione quando "il budget e la storia saranno adeguati". Ma non è tutto: l'idea è quella di estendere il franchise (possibilmente battendo il ferro finché è caldo, perché la saga di videogiochi non potrà certo andare avanti all'infinito) anche su altre piattaforme, e ecco che Microsoft sta prendendo in considerazione anche l'idea della televisione come mezzo per adattare Halo, potenzialmente come serie televisiva (e il successo di serie come Battlestar Galactica potrebbe spingere la compagnia verso questa direzione).

halo

Discutiamone nel Forum Cinema.