Fonte: Deadline

La Lionsgate ha acquistato i diritti di produzione della serie di romanzi per ragazzi Hunger Games, scritta da Suzanne Collins e pubblicata in Italia (per ora solo il primo volume) nel 2009 da Mondadori.

hunger gamesDeadline rivela che la compagnia sta già lavorando all'adattamento, e che al momento sta scegliendo il regista cui affidare il film: la shortlist si sarebbe già ridotta a tre nomi, ovvero Gary Ross (Pleasantville), Sam Mendes (Revolutionary Road) e David Slade (The Twilight Saga: Eclipse). L'intenzione, chiaramente, è quella di creare un nuovo prodotto per una fascia di pubblico che attualmente è assorbita in gran parte da Harry Potter e Twilight, ma che presto – con il termine delle due saghe che si avvicina – cercherà nuovi franchise cui appassionarsi.

Una storia che ha attirato giovani e adulti e che, a quanto pare, sta già creando molto interesse a Hollywood. Questa la trama del primo romanzo della serie:

In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Munger Games, un terrificante reality show in cui vince.,. chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato.

I due seguiti si chiamano Catching Fire e Mockingjay, ancora inediti in Italia. A scrivere il primo film è stata la Collins stessa: la Lionsgate ha poi affidato le revisioni a Billy Ray (State of Play). 
 

 

Discutiamone nel Forum Cinema