Fonte: /film.com

Questo progetto svedese, fino ad oggi sconosciuto, ha subito raccolto un forte entusiasmo in rete grazie alla pubblicazione di una serie di immagini molto accattivanti. Si tratta di We R Animals, film d'esordio del regista Thobias Hoffmen, il quale ha recentemente realizzato alcuni test per dimostrare ai possibili investitori il potenziale della sua storia e convincerli a produrre il film nel 2011.

Guardando le foto, che trovate cliccando qui , non possiamo che augurarci che Hoffmen abbia fortuna. Si tratta infatti di un flm d'animazione realizzato con pupazzi animatronics, come Meet the Feebles di Peter Jackson, e i protagonisti sembrano davvero irresistibili. Dice il regista:

La maggior parte dei personaggi nel film sono interpretati da marionette, con facce animatroniche. Lo stesso tipo di pupazzi usati nei Gremlins o in Labyrinth. Gli unici personaggi non pupazzi sono umani, ma si contano sulle dita di una mano. Lo stile del film si può descrivere come "la versione live-action di un mondo cartoon". Un po' come l'adattamento di una graphic novel. E' il nostro mondo, ma non proprio. Come un quadro vivente di CM Coolidge.

Il film sarà un'avventura comica Rated R, con gatti drogati, cani arrapati, felini ninja assassini, pipistrelli vampirlo, crudeltà e magia. E' anche una storia d'amore raccontata con calore, in cui le risate ci suscitano quesiti morali sia sugli animali che sugli uomini. Ecco la sinossi ufficiale:

Rinchiusa nel negozio di animali di un sadico, la coniglia Biancaneve ha bisogno d'amore, ma nessuno vuole portarla a casa. Un giorno gli animali del negozio si ribellano e scappano, inclusa Biancaneve.  Ritrovata la libertà, Biancaneve si perde e sfiora la morte, finché la cara vecchia lady Alice non la salva. Biancaneve avrebbe un futuro luminoso se non fosse per i cani gelosi e vendicativi di Alice, che chiedono aiuto al loro amico Flash, un gatto misterioso e ambiguo. Insieme pianificano di trasformare l'appartamento di Alice in un bordello per animali, e costringono Biancaneve e anche Alice a prostituirsi.

We R Animals è una produzione svedese, ma il film sarà realizzato in lingua inglese.

Discutiamone sul Forum Cinema.