Fonte: Deadline

Raddoppia il numero di registi in lizza per dirigere Hunger Games, il primo film tratto dalla serie di romanzi scritta da Suzanne Collins e pubblicata in Italia (per ora solo il primo volume) nel 2009 da Mondadori, prodotto dalla Lionsgate.

hunger games

Giusto ieri vi segnalavamo che Gary Ross, Sam Mendes e David Slade erano stati presi in considerazione dalla compagnia per dirigere il film, adattato dalla stessa Collins e da Billy Ray. Oggi Deadline rivela che al trio si sono aggiunti anche Andrew Adamson (regista e produttore della saga di Narnia), Rupert Sanders (regista pubblicitario) e Susanna White (Nanny McPhee Returns). Non solo: sembra che la Lionsgate stia contattando anche Francis Lawrence, e che questi potrebbe entrare all'ultimo minuto tra i candidati.

Il sito sostiene che l'estensione della shortlist probabilmente è dovuta alle richieste economiche inferiori di questi tre registi, considerati minori (anche se Adamson proprio economico non dovrebbe essere), e che in questo modo le trattative saranno più semplici.

La scelta del regista, comunque, sembra in stato avanzato, e dimostra l'intenzione della compagnia di procedere con lo sviluppo del film, ora che si è assicurata i diritti della serie: l'idea è quella di creare un vero e proprio franchise, possibilmente seguendo la scia di Twilight e Harry Potter (serie ormai vicine alla conclusione). Questa la trama del primo romanzo della serie:

In un futuro post apocalittico, una brutale selezione decide le sorti di milioni di giovani: dodici ragazzi e dodici ragazze, scelti per estrazione in una lotteria, sono costretti a partecipare agli Munger Games, un terrificante reality show in cui vince.,. chi resta in vita. Offrendosi di entrare nel programma al posto della sorella minore, Katniss si ritiene già morta. Ma l'istinto di conservazione scorre forte nelle sue vene e quando si troverà a dover scegliere tra sopravvivenza e umanità, vita e amore, non sarà possibile dare niente per scontato.

I due seguiti si chiamano Catching Fire e Mockingjay, ancora inediti in Italia. A scrivere il primo film è stata la Collins stessa: la Lionsgate ha poi affidato le revisioni a Billy Ray (State of Play). 
 

 

Discutiamone nel Forum Cinema