Fonte: /film.com

Da alcuni mesi il regista di Dead Snow Tommy Wirkola sta lavorando a Hansel and Gretel: Witch Hunters, adattamento splatter della fiaba dei fratelli Grimm in cui i due bambini, ormai cresciuti, sono divenuti degli spietati cacciatori di streghe.

Dal Festival di Venezia giungono ora le prime notizie sul cast, con una coppia di protagonisti sinceramente impensata. Jeremy Renner, salito alla ribalta dopo anni di gavetta grazie a The Hurt Locker, ha infatti rivelato in prima persona che reciterà nel film accanto a Noomi Rapace, attrice svedese che ha conquistato la notorietà grazie al ruolo di Lisbeth Salander nel primo adattamento cinematografico della trilogia Millennium.
Spiega Renner:

Ho apprezzato Dead Snow, e mi piace come i registi scandinavi riescano a combinare horror e humor. Penso che Hansel e Gretel sarà fantastico. Io interpreto lui e Noomi Rapace interpreta Gretel. Sono diventati adulti e vanno ad ammazzare streghe.

Questa inedita coppia di attori risulta davvero interessante sulla carta: entrambi sono reduci da film di successo che li hanno messi nella condizione di ambire a ruoli più importanti, e c'era molta attesa intorno alle loro mosse future. In particolar modo sarà curioso vedere cosa riuscirà a fare la Rapace spostandosi dalla Svezia a Hollywood.
Il casting dei due attori sembra anche una garanzia di qualità per questo progetto, che avrebbe benissimo potuto puntare su scelte più facili e scontate.

Il produttore Adam McKay ha spiegato che il film sarà un ibrido fra atmosfere antiche e azione con armi da fuoco: tecnologie moderne e stile antico. Il film potrebbe così diventare il primo episodio di un franchise.

Discutiamone nel Forum Cinema