Fonte: 20th Century Fox

Questa mattina vi parlavamo della quasi sicura conversione di Star Wars in 3D, oggi è diventata una certezza, ufficializzata dalla stessa Lucasfilm. L'aspetto interessante è che non è sicuro al 100% che La minaccia fantasma arrivi nel 2012, magari anche per svolgere il miglior lavoro possibile e non dover dar vita a conversioni poco convincenti, come avvenuto per diversi titoli recenti. Ecco il comunicato stampa:

SAN FRANCISCO, California (29 settembre 2010) – La Lucasfilm Ltd. ha annunciato oggi che la saga live-action di Star Wars verrà convertita in 3D! Ci sono pochi film che risultano più indicati per il passaggio in 3D, considerando che, dalla corsa nella trincea della Morte nera a quelle dei Pod Racer a Tatooine, questa saga ha sempre offerto un intrattenimento completo e a 360 gradi. Presentata dalla Twentieth Century Fox e dalla Lucasfilm Ltd., questa conversione avveniristica porterà il coinvolgimento del pubblico a un livello superiore, grazie alla supervisione della Industrial Light & Magic. Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma dovrebbe arrivare nei cinema nel 2012, ma a questo riguardo non è ancora stata decisa una data di uscita precisa.

“Ottenere buoni risultati con una conversione stereoscopica significa prendersi il tempo necessario per svolgere un buon lavoro", sostiene John Knoll, Supervisore degli effetti visivi per la Industrial Light & Magic. "Per raggiungere il successo, è necessario uno sguardo artistico accurato, mettendo un'incredibile attenzione ai dettagli. Non si può andare di corsa se vuoi arrivare a un livello notevole. Per Star Wars ci prenderemo il tempo necessario e faremo tutto il possibile, sia a livello estetico che tecnico, per fornire al pubblico una nuova, fantastica esperienza legata a questa saga".

 

Discutiamone sul Forum Cinema