Fonte: firstshowing.net

Lo scorso anno la regista danese Lone Scherfig, già vincitrice dell'Orso d'argento per Italiano per principianti, ha ottenuto un grande successo di critica con il film candidato all'Oscar An Education.
Il suo nuovo progetto, la cui produzione è terminata da poco, sarà l'adattamento di un romanzo intitolato One Day e vedrà protagonisti Anne Hathaway e Jim Sturgess, il protagonista di Across the Universe e 21.

La commedia romantica gira intorno a Emma e Dexter, due ragazzi che si conoscono il giorno della laurea all'Università di Edimburgo nel 1988, e decidono di rivedersi per un giorno all'anno nei successivi 20 anni.
Una premessa interessante che, con i giusti interpreti e la giusta regista, potrà dari vita a un prodotto piacevole, che è già stato definito "la risposta inglese a Harry ti presento Sally". Cliccando qui potete vedere ad alta risoluzione la prima immagine della coppia nel film.

La regista ha speso ottime parole per gli attori. Della Hathaway, che nel film dovrà parlare con accento inglese, dice che "ha una versatilità straordinaria, e sono davvero grata che abbia voluto farlo. Abbiamo collaborato in modo perfetto e abbiamo entrambe pianto quando ci siamo dovute salutare". Per quanto riguarda Sturgess "ha una grande eleganza ed è tranquillo e sicuro di sé".

One Day uscirà nel 2011, in una data ancora da definire.
Nel cast del film anche Romola Garai (Espiazione).

Discutiamone nel Forum Cinema