Fonte: Comingsoon

Nell'evento speciale organizzato due giorni fa a New York è stata mostrata circa mezz'ora delle Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero, suddivisa in varie clip presentate e commentate dal regista Michael Apted e dal produttore Mark Johnson. Ecco i punti salienti:

  • I filmati sono stati proiettati in 2-D, ma il film sarà in 3-D, e si prevedono molto spettacolari le scene ambientate in mare.
  • La colonna sonora, definita "strepitosa", è composta da David Arnold, noto per aver lavorato a vari film di 007.
  • Il film inizia nell'Inghilterra dei tardi anni Trenta, in una caserma dove si svolge il reclutamento per la Seconda guerra mondiale: il primo della fila è Edmund Pevensie (Skandar Keynes), che cerca di farsi passare per maggiorenne per entrare nell'esercito.
  • Apted ha raccontato (mostrando alcuni spezzoni) che i tre ragazzi (Edmund, Lucy e il cugino Eustachio) accompagneranno Caspian (Ben Barnes) in una serie di avventure alla ricerca di sette signori, amici di suo padre esiliati dopo la guerra; dovranno recuperare sette spade per impedire il ritorno della Regina Bianca. Sulla prima isola, spiega Apted, i ragazzi vengono catturati e portati in prigione, ma riescono a recuperare la prima delle sette spade.
  • Sulla seconda isola Lucy verrà rapita da "giganti invisibili" mentre gli altri dormono, e trasportata in una "casa invisibile" dove troverà il Libro degli Incantesimi che può rendere visibili gli oggetti. Le cose si mettono male quando Lucy cerca di fare un incantesimo per diventare bella come sua sorella Susan.
  • Scopriremo insomma che ciascuno dei protagonisti cade preda di un vizio: quello di Lucy è naturalmente la vanità, mentre quello di Eustachio è l'avidità: lo vedremo rubare dell'oro da una caverna, e per punizione sarà trasformato in un drago.

Qui trovate il resto del reportage, con parecchi spoiler anche sul finale del film.

Diretto da Michael Apted, Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero uscirà il 10 dicembre negli USA, il 17 da noi, anche in 3D. 

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutine sul Forum Cinema