Fonte: variety

Il grande consenso di critica ricevuto da Buried – Sepolto ha portato alle luci della ribalta il regista spagnolo Rodrigo Cortés, e ora si aprono nuovi importanti scenari per la sua carriera.

Variety rivela che Cortés ha già sceneggiato, e si accinge a dirigere, una pellicola intitolata Red Lights. Secondo il sito ci sono già due attori di primo livello pronti a entrare nel cast: Robert De Niro e Sigourney Weaver saranno i protagonisti di questo thriller psicologico focalizzato sulla figura di una psichiatra (Weaver) e del suo assistente. Lo studio sulle attività paranormali li porterà presto sulle tracce di un veggente di fama mondiale (Robert De Niro).

La produzione sarà indipendente, le riprese inizieranno a febbraio e si divideranno tra Spagna e Canada, anche se l'ambientazione dovrebbe ricordare una "non identificata grande città degli Usa".

Il produttore Adrian Guerra aggiunge qualche dettaglio:

Red Lights segue i passi di Buried, il che ci permette di fare un film altamente commerciale, audace e avvincente, con una grande produzione e con la presenza di grandi star di Hollywood, pur mantenendo il controllo creativo dalla Spagna.

Vi terremo informati sui prossimi sviluppi…

Discutiamone nel Forum Cinema