Fonte: Disney Parks Blog

Disney Parks Blog ha pubblicato alcune immagini dal set di una nuova produzione di Star Wars. Nessun film in vista, ma una sequenza in live action per la nuova attrazione dello Star Tours di Disneyland e Walt Disney World Tomorrowland, attualmente in riallestimento.

Le foto sono datate aprile 2009, quando la troupe si è riunita in un enorme teatro di posa di Hollywood per girare una delle sequenze chiave della nuova attrazione. Tra le persone che hanno partecipato alle riprese anche Anthony Daniels, che ha dato vita ancora una volta a C-3PO e ha collaborato allo script assieme a Steve Spiegel.

Daniels ha parlato dell'esperienza con il blog:

Wow, di nuovo nel mio costume dorato per la prima volta dalla Vendetta dei Sith! E questa volta davanti all'adorato Starspeeder, simile a quello che io e R2 riparavamo ogni giorno si da quando Disneyland ha aperto lo Spaceport dello Star Tours. E' stato bello far parte dello Star Tours originale, uno dei lavori più belli che abbia mai avuto. Mi è stato detto che c'erano cose meravigliose in cantiere per i passeggeri del nuovo Starspeeder – e per me – e così eccomi qui, pronto a lavorare con buona parte del team originale.

Nell'immenso teatro di posa il team di produzione ha ricreato una porzione – a grandezza naturale – dello Starspeeder 1000, nella quale sono state girate alcune sequenze, poi completate e estese dai tecnici della Industrial Light & Magic, che hanno aggiunto droidi, personaggi in CGI ed estensioni della scenografia.

Potete vedere le immagini del backstage cliccando qui o sulla foto:

 

star wars

 

 

Lanciato nel 1987, lo Star Tours è stato chiuso a luglio del 2010. La versione 2.0 riaprirà a maggio 2010: la Disney e la Lucasfilm promettono una attrazione molto più moderna e aggiornata, in 3D, con personaggi dei tre prequel (come abitanti di Naboo e di Geonosis) e altri alieni della trilogia originale. Nella nuova attrazione, Boba Fett inseguirà il veicolo della Star Tours, con il quale comunicherà olograficamente l'Ammiraglio Ackbar.

Qui sotto potete vedere il teaser trailer dell'attrazione:

 

 

Discutiamone sul Forum Cinema