Fonte: TheWrap

A riprese imminenti, la Sony ha trovato un partner per co-finanziare il budget di Ghost Rider: Spirit of Vengeance.

ghostLa casa di produzione ha apparentemente tutti i fondi impegnati nei budget di kolossal come Spider-Man, Men in Black 3 e Uomini che Odiano le Donne, e ha dovuto così trovare un co-finanziatore. Si tratta della Hyde Park Entertainment di Ashok Armitraj, che condividerà l'esborso di circa 75 milioni di dollari.

Si tratta di un netto taglio alle spese rispetto all'episodio precedente, che costò ben 110 milioni di dollari e finì per incassarne 228 milioni in tutto il mondo. Visti i risultati non esaltanti al botteghino, la Sony ha deciso da subito che se avrebbe realizzato un sequel, lo avrebbe fatto tagliando il budget, cosa che è riuscita a fare spostando le riprese in Romania e chiedendo a Nicolas Cage una riduzione nel cachet da 12 milioni a 7 milioni di dollari. 

Nell'accordo di co-produzione, Hyde Park terrà i diritti di distribuzione internazionali, che rivenderà, mentre la Sony terrà quelli americani. Ciò significa che probabilmente il film non verrà distribuito in italia da Sony Pictures (anche se non è detto, perché Hyde Park potrebbe rivendere i diritti proprio a Sony).

Prodotto da Mike deLuca, Avi Arad e Ashok Armitraj, e diretto da Mark Neveldine e Bryan Taylor, il film vede nel cast, assieme a Nicolas Cage, anche Idris Elba, Ciaran Hinds e Violante Placido.

Il primo episodio, uscito il 16 febbraio 2007 (stesso frame in cui uscirà il secondo) incassò 228 milioni di dollari nel mondo.

Il secondo episodio, che arriverà nei cinema in 3D e 2D, è stato scritto da Scott Gimpie e Seth Hoffman, ed è basato su una storyline di David S. Goyer di oltre dieci anni fa.

Mark Steven Johnson e David S. Goyer saranno i produttori esecutivi. Il film uscirà il 17 febbraio 2012.

 

Discutiamone nel Forum Cinema