Fonte: /film.com

A settembre riportavamo la notizia di una reunion fra Andrew Dominik e Casey Affleck, rispettivamente regista e protagonista di L'assassinio di Jess James per mano del codardo Robert Ford. Oggi scopriamo che la reunion potrebbe espandersi ulteriormente, con Brad Pitt ormai pronto a prender parte al progetto.

A settembre non conoscevamo di preciso la natura di questo nuovo film, ma oggi sembra ormai ufficiale che si intitolerà Cogan's Trade, e sarà un adattamento dell'omonimo romanzo di George Higgins. Curiosamente, Dominik è riuscito ad acquistare i diritti di adattamento solo questa settimana, ed è quindi probabile che stesse già da tempo lavorando allo script nell'attesa di ottenere il via libera.
Pitt interpreterebbe quindi Jackie Cogan, un ufficiale che investiga su una rapita che avviene durante un'importante partita di poker. Non pensato a un film alla Ocean's Eleven: il materiale di partenza in questo caso è decisamente più serio.

Altri rumour suggeriscono i nomi di Sam Rockwell, Mark Ruffalo e Javier Bardem come possibili partecipanti, ma è presto parlarne dal momento che il film non è ancora stato ufficialmente annunciato.
Dominik ha anche per le mani il film su Marilyn Monroe con Naomi Watts, Blonde, che probabilmente slitterà se Cogan's Trade riuscirà a decollare.

Discutiamone nel Forum Supereroi