Fonte: Variety

Sono pronte a iniziare le riprese del nuovo film di Giudice Dredd, intitolato semplicemente Dredd, diretto da Pete Travis e con Karl Urban nei panni del protagonista.

E assieme a una data di inizio – le riprese partiranno il 12 novembre a Cape Town, in Sud Africa – il film ha ora ha anche un distributore negli Stati Uniti: sarà la Lionsgate, che come noto non ha particolari problemi con i rating delle pellicole, il che dovrebbe assicurare al regista la libertà di andare verso un divieto ai minori (rating R). Con un budget di 45 milioni di dollari, il film (che è stato scritto da Alex Garland) verrà girato in 3D e uscirà probabilmente nel 2012. Nel cast anche Olivia Thirlby.

Dredd ci porta nelle strade selvagge di Mega City One, l'oasi solitaria di una quasi-civilizzata in Cursed Earth. Il Giudice Dredd (Karl Urban) è il più temuto dell'elite Street Judges, con il potere di far rispettare la legge, condannando i colpevoli e uccidendoli sul posto se necessario. Il genio infinitamente creativo dello sceneggiatore Alex Garland e la visione frenetica del regista Pete Travis portano Dredd in vita come un noir futuristico d'azione che celebra il ritorno del personaggio alla viscerale e oscura incarnazione dei fumetti di John Wagner e Carlos Ezquerra.  

giudice dredd

 

Discutiamone nel Forum Cinema