Fonte: /film.com

Le opere di Shakespeare hanno dato vita ai film più disparati, e accanto alle trasposizioni fedeli troviamo così anche adattamenti molto più particolari: basti pensare alla Tempesta, che oltre all'attuale adattamento di Julie Taymor, nel 1956 ha dato vita a un film fantascientifico intitolato Il pianeta proibito.
La stessa cosa avverrà ora con Enrico V, dramma storico basato sulle vicende di Enrico V d'Inghilterra, che nel 1415 invase e conquistò la Francia.

La Darklight Films sta infatti producendo un film fantascientifico intitolato Henry 5, che reinventa il dramma shakespeariano con toni apocalittici. Il film può contare su un cast stellare che vede protagonisti Michael Caine, Ray Winstone, Gerard Depardieu, Derek Jacobi e Vinnie Jones. Alla regia troviamo il semi sconosciuto Michael Anderson, già collaboratore di Ridley Scott in diverse occasioni.

La tagline del film recita "How will you justify why they went to war", mentre di seguito trovate la sinossi:

In un'epoca di apocalisse, in una terra senza condottiero, un principe dissoluto trova la redenzione quando sopprime una ribellione che minaccia di distruggere il regno di suo padre. Ma dopo aver assunto lui stesso il trono, dichiara subito guerra a uno stato confinante per estendere la sua brama di potere.
Nonostante i suoi nemici posseggano armi che li rendono praticamente invincibili, il nuovo re trasforma una sconfitta preannunciata in una gloriosa vittoria grazie alla sua astuzia e spietatezza. Ma nonostante il suo acume c'è una cosa che il giovane monarca ha trascurato. Proprio come lui è disposto a fare qualsiasi cosa per vincere, così lo è il suo nemico…

Ancora da definire come saranno attribuiti i ruoli dei protagonisti, ma possiamo prevedere che Michael Caine interpreterà Enrico IV.
Ciccando qui potete vedere anche un teaser poster del film.

Discutiamone nel Forum Cinema