Fonte: Empire

Dopo la diffusione del primo trailer di Cars 2 sono stati confermati i nomi di alcuni degli attori che, nella versione originale, andranno a doppiare il sequel del film Pixar aggiungendosi al cast originale.

Avremo dunque Michael Caine che presterà la sua voce alla spia Finn McMissile, Emily Mortimer nel ruolo della spia alle prime armi Holley Shiftwell, Jason Isaacs (il Lucius Malfoy della serie Harry Potter) nella parte del jet spia Siddeley, Joe Mantegna sarà Grem, poi Peter Jacobson nel ruolo di Acer e infine Thomas Kretschmann come Professor Z.

Ancora non si conoscono dettagli circa questi nuovi personaggi, che tuttavia sono presenti nel trailer e che ancora prima avevamo visto nelle prime immagini diffuse dalla Disney • Pixar.

A doppiare i protagonisti Saetta McQueen e il simpatico carro attrezzi Cricchetto saranno ancora una volta Owen Wilson e Larry the Cable Guy.

La popolare macchina da corsa Saetta McQueen e il suo incomparabile carro attrezzi Cricchetto stanno per visitare nuovi eccitanti luoghi in “Cars 2”: la loro amicizia attraverserà l’oceano per partecipare nel primissimo Grand Prix Mondiale, che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta. Ma la strada verso la gara si rivelerà disseminata di buche, deviazioni e divertentissime sorprese quando Cricchetto si ritroverà coinvolto in prima persona in un’intrigante avventura: spionaggio internazionale. Combattuto tra l’assistere Saetta McQueen in una gara importante o l’eseguire gli ordini in una missione di spionaggio top secret, il viaggio ricco di azione di Cricchetto lo condurrà a un inseguimento esplosivo tra le strade del Giappone e dell’Europa, seguito dai suoi amici e osservato dal mondo intero. Al divertimento a tutta velocità si aggiunge un coloratissimo cast di nuove auto tra cui agenti segreti, loschi furfanti e concorrenti di gara da tutto il mondo.

Cars 2 uscirà in 3D il 24 giugno 2011 negli USA, il 17 agosto in Italia.

 

Discutiamone nel Forum Cinema