Fonte: The Playlist

Kirsten Dunst è entrata a far parte del cast di Hick, film drammatico on the road che verrà diretto da Derick Martini (Lymelife) e prodotto dalla Taylor Lane Productions e dalla Lighthouse Entertainment.

Nella pellicola l’attrice affiancherà la giovane Chloe Moretz (Kick-Ass, Let Me In), che qui interpreterà il ruolo di protagonista. Alcuni recenti rumour suggerivano anche la presenza nel cast di Colin Farrell. Tuttavia, nonostante l’attore irlandese sia stato effettivamente considerato per un ruolo, le trattative sono state abbandonate a causa del remake di Atto di forza, in cui Farrell dovrebbe avere un ruolo da protagonista.

Il film porterà sul grande schermo l’adattamento del primo romanzo di Andrea Portes, che è anche autrice della sceneggiatura originale della pellicola. Il produttore Christian Taylor ha descritto la storia come un mix di vari elementi: dalla giovane ironia pungente di Diablo Cody a elementi fantasy descritti “come se Danny Boyle dirigesse un film sul mago di Oz”. Il produttore ha affermato inoltre che il film si avvarrà di una colonna sonora anni ’80 e potrebbe essere simile ai ruoli interpretati da Jodie Foster da adolescente.

La trama vede la giovane Luli, (Chloe Moretz) fuggire dalla sua casa in Nebraska e dai suoi negligenti genitori e intraprendere un viaggio on the road. Kirsten Dunst sarà Glenda, una ragazza sbandata che prenderà con sé Luli, coinvolgendola in una rapina che non andrà a buon fine.

Tra le influenze del film il produttore ha ricordato La rabbia giovane di Malick e Paper Moon di Bogdanovich.

Le riprese di Hick dovrebbero cominciare a febbraio 2011 in New Mexico. 

 

 

foto

 

Discutiamone nel Forum