Fonte: Showbiz Spy via Fabio

In un breve report nel quale cita "fonti interne alla produzione", Showbiz Spy conferma che Andrew Garfield ha già lavorato parecchio con il reparto costumi per il nuovo Spider-Man, in vista dell'inizio delle riprese, previsto per la metà di dicembre.

andrew garfieldSecondo il sito, l'attore sarebbe stato sottoposto a numerose prove per costume di scena, che è stato riprogettato con un design molto più high-tech rispetto al costume della trilogia di Sam Raimi. Nel giro di poche settimane dovremmo essere in grado di vedere con i nostri occhi come sarà questo nuovo costume, grazie alle prime immagini dal set, ma un dettaglio (seppur marginale) è già stato svelato: il team ha dovuto lavorare parecchio per far sì che non ci fossero "rigonfiamenti inopportuni sotto la cintola". Spiega la fonte: "Una intera giornata è stata dedicata a una serie di accortezze per fare in modo che non ci fosse nulla di inappropriato in mostra nell'area del cavallo dei pantaloni del costume. Andrew dovrebbe essere onorato del fatto che sia stata prestata tutta questa attenzione a questo aspetto".

Al di là dei commenti forse un po' troppo gossippari, va fatto notare che il costume dell'Uomo Ragno è effettivamente molto aderente, e dettagli di questo tipo devono essere quindi curati con una certa attenzione. Un problema che i realizzatori di Lanterna Verde non hanno avuto, in quanto il costume del supereroe nel film è realizzato completamente in CGI (come abbiamo visto nel trailer).

Confermati nel cast, per ora, Andrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Martin Sheen (Zio Ben) e Rhys Ifans, che sarà il villain. Sally Field è in trattative per la parte di Zia May.

Le riprese inizieranno a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Supereroi