Fonte: Heat Vision

Dopo il via libera alla produzione ricevuto un mese fa dalla Warner Bros., la Legendary Pictures e la New Line Cinema stanno lavorando attivamente per mettere insieme il cast di Jack the Giant Killer, il film fantasy di Bryan Singer che sarà uno dei prodotti di punta dell’estate 2012 della Warner.

Heat Vision riporta che il processo di casting dei protagonisti si avvia verso la fase finale: un processo avviato ormai molti mesi fa. Secondo il sito, infatti, Singer aveva approfittato dei casting di X-Men: First Class (di cui è produttore) per avviare i primi contatto con una serie di giovani attori, primo tra tutti Aaron Johnson. Ora che il film ha ricevuto il via libera, la produzione sta programmando le riprese (che dovrebbero iniziare nell’estate 2011) e Singer conta di tenere degli screen test a Londra, nelle prossime due settimane, per decidere chi saranno i protagonisti tra una rosa di candidati.

La shortlist per il protagonista – un giovane contadino di nome Jack – sembra essersi ridotta a tre nomi: Johnson, Nicholas Hoult e Aneurin Barnard. Ci sarebbe anche Jamie Campbell Bower, ma si è rotto una caviglia e pare che non potrà partecipare ai provini finali.
Per quanto riguarda la giovane protagonista femminile – una principessa – i nomi in lizza sono quelli di Adelaide Kane, Lily Collins e Juno Temple.

La produzione, a quanto pare, chiederà una disponibilità di otto-nove mesi, il che ci dà un’idea di quanto sarà colossale il film.

L'avventura fantasy, versione modernizzata della fiaba Jack e il Fagiolo Magico e della sua variazione Ammazzagiganti, è ambientata in un regno dove la pace tra gli umani e i giganti viene messa in pericolo quando una principessa viene misteriosamente rapita. E' l'opportunità giusta per un giovane contadino di emergere guidando una spedizione nel territorio dei giganti, per salvare lei e la pace.

Scritto da Christopher McQuarrie e diretto da Bryan Singer, Jack the Giant Killer uscirà nell’estate 2012.

 

actresses

actor