Fonte: indiewire

Paul Giamatti è in trattative per prendere parte al film di David Cronemberg Cosmopolis (in fondo alla pagina potete vedere il primo artwork, mostrato per scopi promozionali a Cannes 2010), il quale può già vantare nel cast star come Colin Farrell e Marion Cotillard.

Un portavoce dell’attore protagonista di Sideways, Shoot ‘em up e The Illusionist, sostiene che, al momento, non è stato preso nessun accordo ufficiale, ma che le trattative sono ben avviate. La società di produzione Toronto Antenna si è rifiutata di commentare la notizia.

Non è ancora emerso il ruolo che dovrebbe spettare a Giamatti, ma la cerchia è piuttosto ristretta perchè nel romanzo di Don DeLillo non sono presenti molti personaggi.

Ecco la trama del romanzo, pubblicato in Italia da Einaudi:

Aprile 2000. Mattina. Sull’East River. Il giovane miliardario Eric Packer esce dal suo lussuoso attico a tre piani e sale sulla limousine bianca per andare a tagliarsi i capelli a Hell’s Kitchen. È l’inizio di un viaggio lungo un giorno che lo porterà ad attraversare Manhattan per andare incontro al proprio destino. Durante il tragitto Packer, ossessionato da una folle scommessa finanziaria con lo yen e da un’oscura “minaccia attendibile” alla propria incolumità, incontra gli uomini e le donne della sua vita sullo sfondo di scenari erotici, o tragici, o enigmatici. Con un vivace alternarsi di situazioni metafisiche e comiche, dove il tempo subisce un’accelerazione e il presente finisce per confondersi con il futuro, Don DeLillo dimostra ancora una volta di saper descrivere il mondo contemporaneo con una profondità che sfiora la premonizione.

David Cronemberg è attualmente impegnato nella post-produzione di A Dangerous Method (anche se non è ancora stata fissata la data d’uscita), al termine della quale si impegnerà nelle riprese di Cosmopolis.

Nel cast è già ufficializzata la presenza di Colin Farrell e Marion Cotillard, in attesa della conferma di Paul Giamatti.

Discutiamone nel Forum Cinema