Fonte: BadTaste.it

Durante la convention Universal alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento sono stati mostrati cinque minuti di Thor, gli stessi del Comic-Con di San Diego: ecco il giudizio di ColinMcKenzie

La clip mostrata è la stessa del Comic-Con, ovviamente in 3D. Ecco la descrizione:

"Il trailer inizia con tuoni e fulmini: una ripresa dall'alto ci porta all'interno di una struttura dello SHIELD. L'edificio contiene il Martello di Thor ritrovato in Nuovo Messico alla fine di Iron Man 2. Sentiamo l'Agente Coulson (Clark Gregg) che interroga Thor, mentre vediamo inquadrature del dio norreno mentre decima agenti dello SHIELD nella pioggia e nel fango. Coulson sostiene che Thor deve aver avuto un addestramento militare molto serio: "da dove vieni? Afghanistan? Iraq?" Thor lo guarda furioso, e noi ci spostiamo a Asgard: vediamo una panoramica dell'enorme palazzo d'oro in stile Jack Kirby, all'interno del quale Odino, seduto sul suo trono e circondato da Loki, Frigga, I Tre Guerrieri e Sif, l'Heimdall di Idris Elba e i giganti di ghiaccio, rimprovera Thor per essere stato egoista e disonorevole e lo esilia. Loki è molto allarmato. Thor si risveglia nel deserto e viene soccorso da Jane Foster (Natalie Portman) e dalla sua assistente Darcy (Kat Dennings): "oh no, sono sulla Terra vero?". Gli danno degli abiti nuovi, e mentre rimane a petto nudo, Darcy esclama: "per essere un barbone pazzo, è decisamente figo." La Foster e il suo team sono vicine a una scoperta molto importante, e Thor le promette di aiutarla a trovare ciò che cerca.
Si tratta del Martello: torniamo all'interrogatorio (Thor era entrato nell'edificio proprio per riprendersi il Martello). Lo vediamo afferrare il martello Mjolnir, mentre la voce fuori campo di Hopkins ricorda che l'uomo che riuscirà a sollevarlo avrà la forza di Thor. Il dio non riesce ancora a sollevarlo: non lo merita.
Ora vediamo che Loki ha preso potere ad Asgard – i Tre Guerrieri e Lady Sif si inchinano davanti a lui. Jane Foster aiuta Thor a tornare ad Asgard per sconfiggere il fratello. Iniziano quindi una serie di incredibili scene d'azione tra i due, e appare il logo. Poi vediamo il gigantesco Distruttore, una enorme creatura di metallo, atterrare nella cittadina del Nuovo Messico. Coulson e gli altri agenti SHIELD cercano di contrastarlo, e un agente si chiede se sia uno dei robot di Stark. Il Distruttore si scaglia sopra di loro, mostrando il suo volto."

Il clima della scena scena finale è molto camp e ironico, fino a quando il robot non distrugge tutto quello che lo circonda. Ovviamente, impossibile capire da questi cinque minuti come sarà il film, ma in questo breve tempo possiamo dire che il protagonista si cala bene nei panni di Thor, che Natalie Portman non sta li solo per fare tappezzeria e che il tutto non dovrebbe risultare una pacchianata. Speriamo sia anche l'impressione che darà il film completo e non solo un filmato ben montato. La scena è stata mostrata in 3D: come noto, il film è stato girato in 2D e riconvertito, nonostante ciò ha un impatto discreto, anche se per ora non sembra fondamentale alla resa del film.

 

Queste le immagini della clip, disponibile online da qualche tempo:

 

thor

thor

thor

thor

thor

thor

thor 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi