Fonte: BadTaste.it

Dopo averci descritto il trailer di Transformers 3 e i cinque minuti di Thor ColinMcKenzie ci invia il suo report completo dalla convention Universal che si è appena tenuta alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento.

UNIVERSAL
La convention Universal si apre con un montaggio dei film dell'ultima stagione, per poi passare ad alcuni trailer e filmati.
Un altro mondo di Silvio Muccino continua a infastidirmi pesantemente, mentre Il buongiorno del mattino non diverte come vorrebbe.
Impressiona invece Biutiful, con uno dei migliori trailer in circolazione.
universalNon così divertenti il trailer del cartoon Rango e Il dilemma, ma forse è il tipo di materiale da vedere sulla lunga durata.
Fast five, nuovo capitolo di Fast and Furious, offre una clip totalmente delirante e quindi perfetta, considerando il genere. Un'idea assurda che genera milioni di euro di danni è alla base di un furto incredibile, il risultato rischia di essere maledettamente divertente.
Hop è la storia di un coniglio batterista, ma difficile capire come sarà vedendolo in azione solo alla batteria . Il grinta è sicuramente uno dei titoli che attendo di più nei prossimi mesi, e il trailer lo conferma. Paul, la storia di un alieno sulla terra, potrebbe essere molto divertente anche grazie a Simon Pegg. The Adjustement Bureau magari darà vita a una storia d'amore potente, la speranza è che la vicenda non sembri troppo assurda. Super 8 mostra sempre lo stesso trailer che ben conosciamo, ma continua a convincere. C'è chi dice no potrebbe essere una simpatica commedia anarchica, sperando che il bel ritmo mostrato nel trailer venga confermato anche dal film completo. Amici, amanti e… è la solita commedia sentimentale sul tema amicizia e/o amore, non mi aspetterei grandi novità.
Cowboys & Aliens mostra un Daniel Craig affascinante, ed è decisamente spettacolare. L'impressione è che lo strano mix western/fantascienza possa davvero funzionare.

Passiamo al materiale 3D. Della presentazione di Megamind inutile parlare, visto che l'ho già recensito. Kung Fu Panda 2 ci presenta una clip in originale del film in cui il villaggio viene attaccato e depredato, prima dello spettacolare arrivo di Po, che combatte i malvagi assieme ai suoi compagni in una serie di scene frenetiche e spettacolari, fino a quando un nuovo nemico non lo sorprende con un potere incredibile. L'unico problema del trailer mostrato appena dopo è che ci fa sentire la voce di Fabio Volo, facendocela confrontare subito con Jack Black: ahia.

Justin Bieber: never say never è ovviamente un progetto completamente diverso e per un target ben preciso, a occhio e croce non quello dei maschi 35enni, ma potrei sbagliarmi…

 

 

Discutiamone nel Forum Supereroi