Fonte: Yahoo! Movies, Moviefone, THR

Yahoo e Moviefone hanno pubblicato ben tre featurette dietro le quinte di Tron: Legacy.

E a due settimane dall'uscita del film negli Stati Uniti, sembra che il tracking non stia andando molto bene. L'Hollywood Reporter cita "alcuni sondaggi preliminari condotti da alcune società di tracking di Hollywood", secondo i quali il film dovrebbe incassare intorno ai 35 milioni di dollari tra il 17 e il 19 dicembre. Ovviamente è una cifra molto al di sotto delle aspettative: costato almeno 200 milioni di dollari (cui vanno aggiunte le decine e decine di milioni spese in marketing), il film è stato promosso come l'Avatar del 2011. La Disney lo considera già un franchise (avendo già programmato ben due serie tv e un sequel), e considera un esordio sopra i 50 milioni di dollari nel primo weekend lo step necessario per risultati soddisfacenti al botteghino americano.

La compagnia ha ora due settimane per generare ulteriore interesse intorno al film al di là dei suoi mercati chiave (sembra che il problema sia il pubblico femminile e quello della "middle america", ovvero la popolazione che non vive nelle grandi città sulla costa). Ovviamente non sempre i sondaggi preliminari dipingono una immagine reale della situazione: non resta che aspettare.

Potete vedere le tre featurette qui sotto:

 


 

 



 

 

 

 

 

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron: Legacy uscirà il 17 dicembre negli USA, il 29 dicembre nei cinema 3D italiani e il 5 gennaio 2011 anche nei restanti formati.

Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema