Fonte: the playlist

Mentre apprendiamo che il trailer di Tree of Life – visto alle Giornate Professionali di Sorrento – uscirà questo weekend insieme a Cigno Nero – Black Swan negli USA (e speriamo arrivi in contemporanea anche online), sembra siano trapelate alcune indiscrezioni circa la trama del prossimo progetto di Terrence Malick, che dovrebbe intitolarsi provvisoriamente The Burial.

Di seguito la sinossi del film (attenzione agli SPOILER):

Coprendo un lungo periodo di anni, il film vede Ben Affleck come Neil, uno scrittore fallito intrappolato in un matrimonio senza amore con Marina (interpretata da Olga Kurylenko)[…]. Neil e Marina hanno una figlia (Tatiana Chilin) ma entrambi sembrano guardare fuori dal matrimonio. Neil è attratto da Jane (Rachel McAdams) e Marina tradisce suo marito avendo una storia con Charlie (Charles Barker). Dunque Neil e Marina cercano una guida in Padre Quintana (Javier Bardem), un prete frustrato dall'impossibilità di riuscire a vivere la sua vita perché troppo occupato a occuparsi dei suoi parrocchiani… I problemi della coppia cominciano a ripercuotersi sulla figlia, che inizia ad avere problemi a scuola.

Ulteriori indiscrezioni riguardano una scena di nudo di Olga Kurylenko, oltre ad una scena di sesso in un motel con Baker. Altri elementi della storia vedono Neil ancora innamorato di una donna del suo passato: non ha il coraggio di lasciarla andare, e così la immagina come un fantasma bendato durante il film. Rachel Weisz interpreta Dinah, un’amica di Neil che non può sopportare di vederlo soffrire. Romina Mondello sarà invece Anna, che è sposata ma ha un amante. Lei e suo marito hanno uno scontro e lei lo lascia, dunque Anna incoraggerà Marina a fare lo stesso.

Il cast include anche Rachel Weisz, Berry Pepper, Romina Mondello, Bill Vint, Andrea Setterfield e Anthony Little.

Con la storia già definita e il cast al completo, sembra che dopo The Tree of life i fan di Malick non dovranno attendere molto per vedere un nuovo film del regista.

The Tree of life, diretto da Terrence Malick, uscirà negli Stati Uniti il 27 maggio 2011.

 

Discutiamone nel Forum Cinema