Fonte: collider.com

La Columbia Pictures sta progettando da tempo un adattamento di 21 Jump Street, nota serie tv degli anni '80 nata dallo stesso ideatore dell'A-Team e arrivata in italia con il titolo i quattro della polizia.
Il film si arricchisce oggi di due interpreti che dimostrano evidentemente l'intenzione di realizzare un prodotto per un pubblico giovane e mainstream.

Jonah Hill e Channing Tatum saranno infatti due dei protagonisti, per la regia di Phil Lord e Chris Miller, già autori del divertente cartoon 3D Piovono Polpette. Lo script è invece stata affidato a Michael Bacall, sceneggiatore di Scott Pilgrim vs. The World, che insieme a Jonah Hill ha avuto l'idea per il film.
La trama della serie tv seguiva un gruppo di poliziotti che, in virtù della loro giovane età, potevano lavorare sotto copertura nei licei e nei college per mettersi sulle tracce di ragazzi in difficoltà, e i temi trattati spaziavano dall'alcolismo, alla droga, ai diritti gay. L'adattamento è stato invece descritto dagli ideatori come "una pellicola di John Hughes con scene d'azione in stile Bad Boys".

Nel cast doveva essere coinvolta anche la giovane Emma Stone, che ha però abbandonato il progetto dopo il suo coinvolgimento in Spider-Man.
Da notare poi che Hill e Tatum, oltre a essere interpreti, lavorerano al film anche in veste di produttori esecutivi. Il presidente della Columbia Doug Belgrad ha spiegato che "sono un duo perfetto per questo film", e che "i registi hanno un approccio fantastico e davvero accessibile al materiale di partenza. Stiamo adorando il modo in cui il film prende vita e siamo eccitati di iniziare la produzione questa primavera".

La data d'uscita di 21 Jump Street è già stata fissata al 16 marzo 2012.

Discutiamone nel Forum