Fonte: BadTaste.it

Si sono appena tenute alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento le convention Warner e Lucky Red: ecco i resoconti del nostro inviato ColinMcKenzie. 

 

WARNER BROS
Inizia con un megamix degli ultimi film (e relativi incassi) la convention Warner. Poi il regista de La bellezza del somaro (in uscita a Natale) Sergio Castellitto presenta il suo film con delle clip. Belle battute fulminanti e situazioni spassose, ma poco credibile la visione dei giovani e forse eccessive alcune situazioni. Le clip sembrano comunque più efficaci del trailer (buon segno).

Si passa alle presentazioni del 2011. Divertente il trailer di Parto col Folle, che magari potrebbe ripetere i discreti dati di Una Notte da Leoni. Potente la presentazione di Hereafter, anche se la materia è difficile da trattare e voglio vedere il risultato finale prima di sbilanciarmi. Non ho mai avuto grandi aspettative per Il Rito e di sicuro il trailer non mi fa cambiare idea. L'Orso Yoghi 3D sembra invece uno spot a favore del… 2D. Libera uscita mostra un gruppo di uomini sposati che possono sfruttare una settimana di svago senza problemi. Temo che la conclusione sarà didascalica e banale.

Thriller inquietante e' invece quello di Unknown con Liam Neeson, speriamo che il finale sia degno della premessa. Difficile vedere la presentazione di Drive Angry 3D e soprattutto Nicolas Cage senza sorridere. Il film potrebbe essere cosi delirante da risultare uno spasso.

Discorso simile (scene e situazioni folli) per Sucker Punch, che però si presenta come un film molto serio, speriamo regga bene. Cappuccetto Rosso Sangue ha un buon concept di base, ma temo non riuscirà a portarlo fino in fondo, comunque chiaro il tentativo di venderlo come un nuovo Twilight, anche grazie a Catherine Hardwicke.

Continuo a essere perplesso per quanto riguarda Green Lantern, che dal trailer non mi sembra possa andare benissimo in Italia. Il resto del listino ci viene presentato con delle foto, quindi inutile parlarne, mentre per l'ottavo Harry Potter ci viene mostrato un megamix degli episodi precedenti.

Alcune date italiane:
Cappuccetto Rosso Sangue 22/4
Una notte da leoni 2 27/5
Green lantern 17/6
Harry potter 8 13/7
Final destination 5 26/8
Viaggio al centro della terra 2 23/9
Contagion 4/11
Happy Feet 2 2/12
Sherlock holmes 2 16/12

 

LUCKY RED
Parte col botto la convention Lucky Red: il presidente Andrea Occhipinti si lamenta dell'organizzazione delle Giornate Professionali, che ieri ha provocato l'annullamento della proiezione del loro Heartbreaker, dopo due ore di incredibile ritardo provocato dalle convention precedenti. Il caloroso applauso fa capire che l'insoddisfazione è generale.

Bel montaggio dei film vecchi e nuovi di Lucky Red. Si parte alla grande con il megatrailer lungo di Machete, peccato che non ci sia ancora una data di uscita precisa. Vi ho già parlato di We want sex, il trailer comunque è molto gradevole. Non mi convince per nulla la presentazione di Almeno tu nell'universo, pellicola italiana che sparirà senza lasciare traccia, mentre sembra un brutto clone di Paranormal Activity l'italiano Circuito chiuso dei Manetti bros, che non mi mette una grande voglia di vederlo. Va detto comunque che l'impegno di Lucky red con i due titoli italiani è solo distributivo. La donna che canta – Incendies lo avevo apprezzato a Venezia, non credo che il trailer riesca a esprimere bene la sua complessità. Sempre al Lido avevo visto Venere nera e in questo caso avviene il contrario: il trailer mi sembra più efficace del lunghissimo film, che a quanto pare non verrà tagliato (auguri)..

I ragazzi stanno bene l'ho visto a Roma, il trailer mi pare chiaramente che tenti di lanciare il lato comico, mentre mi lascia perplesso il doppiaggio. Heartbreaker sembra una commedia divertente, anche se alla fine diventerà più convenzionale di quanto prometteva all'inizio. Infine, l'annuncio di Sex and zen in 3D.  

 

 

machete

 

Discutiamone nel Forum